Medical Devices, a Roma meeting europeo delle società medio piccole

Quali sono le opportunità di sviluppo nel settore dei medical devices? Le società medio piccole come possono competere in questo settore? Qual è lo spazio di crescita nel nostro Paese? A queste e altre domande si cercherà di dare risposta nel meeting dal titolo “Medical Device: new business opportunities for SMEs?” organizzato il prossimo 16 Giugno da Europharm SMC presso la sede Farmindustria di Roma.Europharm SMC è l’associazione che rappresenta circa 200 Aziende farmaceutiche europee di dimensioni medio-piccole, di cui 50 in Italia, con l’obiettivo di implementarne la competitività e le opportunità di business.
Il moderatore dell’incontro, Alain Verrijdt (General Manager Europharm SMC) afferma: “Il mercato dei dispositivi medici potrebbe essere un’interessante opportunità per le aziende che aderiscono a EuroPharm SMC per portare nuovi prodotti sul mercato. Ci sono tanti prodotti cosiddetti “border line” cioè che potrebbero essere registrati come medicinali o come dispositivi medici e durante questo workshop daremo ai partecipanti alcuni casi di studio e un aggiornamento della legislazione vigente”
Giorgio Amadori di Phoenix Italia Consulting Srl., uno dei relatori al convegno, dichiara: “Ho accettato con entusiasmo l’invito di Alain Verrijdt di Europharm SMC. Cercherò di interpretare i dati, e di descrivere le principali caratteristiche del mercato dei Medical Device in Italia con la prospettiva di un Business Development Manager di una Azienda farmaceutica e quindi nell’ottica di un potenziale investimento in quest’area”.
Il settore dei medical devices è in forte espansione e l’Italia gioca un ruolo importante. Nel 2012 il mercato interno valeva €8,2 miliardi cui si sono aggiunte esportazioni per €5,9 miliardi.
Europharm SMC offre ai propri associati contributi di tipo informativo, formativo e la possibilità di partecipare, come stakeholder, ai più importanti momenti di confronto con le principali istituzione europee del settore farmaceutico.

Articolo pubblicato il 01/06/2014 tratto da Pharmastar.it, relativo all’incontro “Medical devices: New business Opportunities for SMEs?” organizzato da Europharma SMC e tenutosi a Roma il 16 giugno 2014 presso Farmaindustria.