Italy HLG, 70 partecipanti al Meeting Autunnale 2017

Giovedì 16 novembre si è tenuto a Milano, presso la sede di EY in Via dei Meravigli, il Meeting Autunnale di Italy HLG. L’evento ha riscosso forte interesse con circa 70 partecipanti.
La giornata si è articolata in due sessioni, la mattina interamente dedicata alla “scienza del probiotico” e all’approfondimento degli aspetti legati alla qualità e al processo produttivo di questi microrganismi tanto preziosi per la salute.
I presenti hanno poi potuto assistere alla presentazione di un case story, con la testimonianza di un’azienda farmaceutica fortemente presente nel segmento degli integratori alimentari a base di probiotici. La mattinata è stata chiusa con un’overview del mercato e del relativo inquadramento normativo di questi prodotti fornita da Federsalus.
La sessione del pomeriggio è iniziata con l’intervento di Assobiomedica sugli aspetti più rilevanti del nuovo Regolamento Europeo sui Medical Device (EU MDR), e terminata con EY che ha presentato l’approccio Digital alla conduzione della Due Diligence.
Strumento, questo, sempre più ricorrente e destinato a sostituire i processi tradizionali di valutazione degli asset sia nelle operazioni di M&A sia anche nelle acquisizione prodotti e/o accordi commerciali.